Le Donne Alla TV Italiana

June 13, 2020

Nella società italiana, sembra che le donne siano al centro di un attacco senza precedenti, veicolato attraverso i media, soprattutto la #tv. Ad oggi sembra normale vedere le veline sui programmi come Striscia La Notizia, Libero, e Scherzi a Parte che ballano, si spogliano, vengono chiamate stupide dai presentatori maschili, ridono e fanno finta di non conoscere le risposte alle domande.

 

Sembra che ci sia una fissazione nel vedere le donne sottomesse – l’Italia è ancora un paese molto orientato verso gli uomini, nonostante il 60% del pubblico televisivo sia composto da donne. Le donne ‘normali’ non si vedono alla tv - questa #cultura ha dato risalto alla cancellazione dei volti adulti in tv, al ricorso alla chirurgia estetica per cancellare qualsiasi segno di passaggio del tempo. Quindi può essere che la gente non si può rapportare con le donne che vede nei media, con le labbra piene e finte, gli occhi tirati, e la faccia senza espressione. Mi pare di constatare che l’identità della donne stia scomparendo dalla tv italiana.

 

Inoltre, dobbiamo renderci conto che anche programmi sobri/di famiglia come Buona Domenica e Mezzogiorno in Famiglia sfruttano l’imagine feminile - non è necessario considerando il mercato di riferimento, poiché ogni cosa a suo tempo.

 

Tags:

Please reload

Featured Posts

Silent Languages

June 7, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts

July 14, 2020

July 12, 2020

July 10, 2020