Il dominio della tecnologia

May 10, 2019

Oggigiorno tutti hanno un #telefonino e una pagina su #Facebook. Si può anche avere accesso a Facebook attraverso il cellulare #“smartphone”, il cui ha un’applicazione per il #sito #sociale. Perciò non sembra normale non avere un telefonino o Facebook, pero nonostante ció tengono dei vantaggi e svantaggi.

 

Innanzitutto, Facebook è un modo di ritrovare vecchi amici e parenti lontani. Senza avere questo modo di svago e #comunicazione, sarebbe difficile di #partecipare ai gruppi interessanti e sarebbe più difficile contattare amici velocemente. Anche il telefonino ci mette in contatto, permettendoci un'organizzazione facile e immediata. Inoltre, oggigiorno non si saprebbe cosa fare nei momenti di difficoltà senza un cellulare, poiché ci siamo abituati a letteralmente e metaforicamente chiamare d'aiuto.

 

Tuttavia, senza avere questi mezzi non si viene esposto ai pericoli, i cui sono fenomeni di dipendenza, perdita di #concentrazione, #stanchezza, problemi #scolastici, isolamento dagli amici,  #ribellione, #obesità e riduzione degli incontri di persona. Sembra che la vita senza l’uso eccessivo della #tecnologia sia più #sana, mentalmente e fisicalmente.

In conclusione, una vita senza Facebook o telefonino renderebbe il contatto con gli #amici più difficile, pero anche usandoli ogni giorno causa dei comportamenti asociali. Nonostante, se vengono usati in moderazione, sono piuttosto #vantaggiosi.

 

Please reload

Featured Posts

Languages and Our First Years of Life

October 28, 2019

1/10
Please reload

Recent Posts

November 18, 2019

November 17, 2019

November 16, 2019

November 15, 2019

Please reload

Archive