Le Donne Alla TV Italiana


Nella società #Italiana, sembra che le donne siano al centro di un attacco senza precedenti, veicolato attraverso i media, soprattutto la tv. Ad oggi sembra normale vedere le veline sui programmi come Striscia La Notizia, Libero, e Scherzi a Parte che ballano, si spogliano, vengono chiamate stupide dai presentatori maschili, ridono e fanno finta di non conoscere le risposte alle domande.


Sembra che ci sia una fissazione nel vedere le donne sottomesse – l’Italia è ancora un paese molto orientato verso gli uomini, nonostante il 60% del pubblico #televisivo sia composto da donne. Le donne ‘normali’ non si vedono alla tv - questa cultura ha dato risalto alla cancellazione dei volti adulti in tv, al ricorso alla chirurgia estetica per cancellare qualsiasi segno di passaggio del tempo. Quindi può essere che la gente non si può rapportare con le donne che vede nei media, con le labbra piene e finte, gli occhi tirati, e la faccia senza espressione. Mi pare di constatare che l’identità della donne stia scomparendo dalla tv italiana.


Inoltre, dobbiamo renderci conto che anche programmi sobri/di famiglia come Buona Domenica e Mezzogiorno in Famiglia sfruttano l’imagine feminile - non è necessario considerando il mercato di riferimento, poiché ogni cosa a suo tempo.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
About Us

We offer the flexibility of online and in-person services.

We bring our training to you and adapt to your needs and busy schedule.

We operate worldwide in 21 languages, 24 hours a day, 365 days a year.

Our method combines a selection of innovative tools and platforms to enhance your learning experience.

© 2021 by Languages for Businesses 

Find Us / Contact Us

Tel: +44 (0) 20 8810 1330

Email: info@lfb-team.com

Languages for Businesses

4th Floor, 169 Piccadilly

Mayfair

London W1J 9EH

Make an Enquiry

Contact us to find out how we can help you with language and cultural support.