Il dominio della #tecnologia

April 4, 2015

Oggigiorno tutti hanno un #telefonino e una pagina su #Facebook. Si può anche avere accesso a #Facebook attraverso il cellulare #“smartphone”, il cui ha un’applicazione per il sito #sociale. Perciò non sembra normale non avere un telefonino o Facebook, pero nonostante ció tengono dei vantaggi e svantaggi.

 

Innanzitutto, Facebook è un modo di ritrovare vecchi amici e parenti lontani. Senza avere questo modo di svago e comunicazione, sarebbe difficile di partecipare ai gruppi interessanti e sarebbe più difficile contattare amici velocemente. Anche il telefonino ci mette in contatto, permettendoci un'organizzazione facile e immediata. Inoltre, oggigiorno non si saprebbe cosa fare nei momenti di difficoltà senza un cellulare, poiché ci siamo abituati a letteralmente e metaforicamente chiamare d'aiuto.

 

Tuttavia, senza avere questi mezzi non si viene esposto ai pericoli, i cui sono fenomeni di dipendenza, perdita di concentrazione, stanchezza, problemi #scolastici, isolamento dagli amici,  ribellione, #obesità e riduzione degli incontri di persona. Sembra che la vita senza l’uso eccessivo della #tecnologia sia più sana, mentalmente e fisicalmente.

 

In conclusione, una vita senza Facebook o telefonino renderebbe il contatto con gli amici più difficile, pero anche usandoli ogni giorno causa dei comportamenti asociali. Nonostante, se vengono usati in moderazione, sono piuttosto vantaggiosi.

Please reload

Featured Posts

Why do languages matter?

February 19, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts

February 20, 2020

February 19, 2020

February 17, 2020

February 15, 2020

February 14, 2020

February 13, 2020

February 12, 2020

February 11, 2020

Please reload

Archive